NUOVO CODICE IBAN  DEL CK90

A seguito della incorporazione in UBI BANCA della Banca Popolare di Bergamo , d giugno 2017, il codice IBAN per effettuare i bonifici è diventato  IT05Z0311152710000000080625 presso UBI BANCA filiale di Calolziocorte.


IN OCCASIONE DELLA GARA E’ POSSIBILE PERNOTTARE IN PALESTRA AL COSTO DI 6,00€ COMPRESA PICCOLA COLAZIONE

Per PRENOTARE telefonare al 3471407457 oppure alla email canoakajak90@yahoo.it


02 febbraio 2014 Due atleti del CK 90 nelle teste di serie della FICK

E' stato recentemente pubblicato il programma di attività 2014 per il settore discesa della FICK.
All'interno del programma sono state definite le teste di serie 2014, che raggruppano i migliori atleti italiani del settore e ben due atleti del CK90 sono stati inseriti in questo elenco, sono:
Cristian Rota, categoria junior maschile per la speciliatà discesa sprint
Marco Salvan, categoria senior per la specialità discesa classica
 
E' una buona notizia che è stata appresa con compiacimento dai dirigenti e dallo staff tecnico e da garanzia di un anno sportivo pieno di soddisfazioni.

28 ottobre 2012 5 titoli conquistati dal CK90 al Campionato Regionali di discesa classica

Si è svolto domenica 28 ottobre 2012 il campionato Regionale Junior, Senior e Master di discesa classica. Gli atleti del CK90 correvano praticamente in casa, in quanto il Campionato  si è svolto sul percorso Calolzio-Brivio.

I risultati sono stati ottimi, gli atleti del CK90 hanno conquistato ben 5 titoli regionali:

- Matteo Crippa categoria nel K1 senior

- Claudio Bettinazzi categoria nel K1 master 1

- Gianbattista Fonmari categoria nel K1 master 2

- Matteo Crippa/Alessandro Muratore, GBattista Fornari  nel K1 senior a squadre

- Claudio Bettinazzi/Ugo Ravasio/Luciano Pesatori nel K1 master 1 a squadre

Inoltre nella gara regionale Sebastiano Del Duca ha vinto la categoria K1 Cadetti, precedendo Edoardo Fornari. Nella categoria K1 junior 2° posto per Davide rota, mentre Cristian Rota è stato Terzo nel categoria K1 Ragazzi. Buon seconda posizione anche per Alessandro Muratore nella categoria K1 senior.

 La stagione delle competizioni si è così conclusa con questa ultima gara, dove il CK90 è stato ancora una volta protagonista in tutte le categorie.


15 aprile 2012 Allenamento sul Brembo

Grazie alle continue piogge di questo periodo, la portata del Brembo si è rilevata ideale per la prima discesa di quest'anno e per dare modo alle giovani leve di provare le loro capacità su un fiume di 2/3 grado.   Con la valida collaborazione e la grande conoscenza del fiume, Alessandro Muratore ha condotto le quattro giovani speranze della nostra associazione lungo le rapide del Brembo da S. giovanni Bianco a S. Pellegrino Terme, presente alla comitiva anche una ex speranza che non ha ostacolato il percorso.

Qualche problema è sorto per una imprevista gara di pesca sul tratto finale, ma gli atleti hanno potuto fare la dovuta esperienza in vista della gara nazionale di domenica 22 aprile a Valstagna.

Era presente all'allenamento il Direttore Tecnico Giuseppe Romeo, che ha potuto verificare i progressi dei suoi atleti. Hanno collaborato sul fiume per  le prime discese, il maestro Felice Farina e Ruggero Torri, ma non si è registrato nessun bagno. BRAVI!!!

Per la cronaca, sono stati assegnati dei punti per il Premio Coppola.

Altre foto nella sezione IMMAGINI E VIDEO


30 novembre  2011 Il Mattone della FICK

Ecco il mattone che
 il Presidente Federale Luciano Buonfiglio
 ha lasciato al Canoa Kajak 90

 

 

 

 

 

 


25 novembre  2011 Inaugurazione della Scuola di Canoa

E' stata inaugurata ufficialmente la Scuola di Canoa da mare con sede presso il Canoa Kajak 90 ASD di Vercurago (Lecco), che rimane attualmente l'unica scuola di canoa operante in Lombardia.
Il Responsabile della scuola il maestro Felice Farina in compagnia del Presidente sociale Ruggero Torri hanno avuto il piacere di vedere presente il Presidente Federale Luciano Buonfiglio, che ha avuto parole di apprezzamento per questa piccola, ma attiva società, stimolando sia i dirigenti a proseguire con orgoglio le attività societarie, sia gli atlelti e i tecnici a migliorare le loro prestazioni. Hanno presenziato all'inaugurazione anche il Sindaco di Vercurago Carlo Greppi e l'Assessore allo Sport Dario Vallara, che hanno evidenziato come a Vercurago, da anni ormai la canoa sia uno sport conosciuto e  il Canoa Kajak 90 rappresenti una delle società sportive più attive, ringraziando i dirigenti societari per la collaborazione che da sempre viene data per la giornata dello sport organizzata dall'Amministrazione Comunale.
Dopo l'inaugurazione tutti soci hanno partecipato alla cena sociale, dove il Presidente Federale, dopo avere consegnato il mattone di cristallo della FICK a un sorpreso Torri, ha avuto l'onere di premiare il vincitore 2011 del caratteristico Premio Coppola cioè l'immarcescibile Claudio Bettinazzi.

Considerata la vittoria per tre anni, la coppola è stata definitivamente assegnata a Bettinazzi

Premiati anche Roberta Mandelli campionessa Italiana di Ocean Rancing e Davide Rota campione regionale 2011 sia nella discesa classica, sia nella discesa sprint

Nella foto Vallara, Greppi, Buonfiglio, Farina, Torri


22 luglio 2011 Grigliata per i soci

Venerdi 22 luglio 2011

il Max

Grigliata sociale

Il Canoa Kajak 90 organizza una grigliata aperta a tutti i soci e simpatizzanti presso la sede sociale.

Ritrovo alla ore 20.00, costo 15,00 euro (10,00 euro sotto i 18 anni) con  compresouna birra o bevanda presso il bar PREGIO

Siete pregati di comunicare la vostra presenza avvisando Ruggero, Felice, Max o inviando una email di conferma a canoakajak90@yahoo.it

 


01 luglio 2011 E' arrivato un'altro kayak da slalom

Il parco delle canoe sociali è arricchito con un altro kayak da slalom. Il kayak è il modello Chemical prodotto da CS Canoe, è usato ma ottimamente tenuto, la lunghezza è inferiore ai 4 metri, il che permette una maggiore manovrabilità. L'entrata nel kayak non è dei più agevoli e il sedile è per pesi medi/leggeri, ma una volta entrati, l'imbarcazione risponde perfettamente alle manovre.


13 marzo 2011 Alessandro Muratore è sul podio a Città di Castello

Ottimo risultato per Alessandro Muratore, che nella gara nazionale di discesa classica disputatasi a Città di Castello (PG), domenica 13 marzo 2011 ha conquistato il terzo posto e il primo podio da quando è entrato nella categoria senior. Ha vinto la gara Luca Panziera  con 15.33.62 (Canoa club Pescantina), secondo è giunto Paolo Bifano.45. 15.40.80 (Polisportiva Cilento), Muratore ha realizzato 15.45.18
Sabato 12 marzo sempre a Città di Castello si è disputata la gara nazionale di discesa sprint, dove Muratore si è piazzato al 6° posto, che deve essere considerato sempre un ottimo risultato per il nostro atleta, più predisposto per le gare di discesa classica.
Ora Alessandro sta preparando le gare di Valstagna previste nei giorni 26 e 27 marzo, ove saranno selezionati gli atleti per le prime due gare di Coppa del Mondo.
Mandiamo tutti un "In bocca al lupo" al nostro atleta più rappresentativo.


23 maggio 2010 Claudio Bettinazzi è campione italiano discesa classica K1 Master A

L'esperto atleta Claudio Bettinazzi ha fatto realtà il sogno della sua vita, diventare Campione Italiano in un gara singola. Dopo avere conquistato il titolo italiano a squadre qualche anno fa, ora anche il titolo nella categoria K1 maschile.

A Cuneo sul torrente Gesso, dove si sono svolti i campionati italiani di discesa classica per le categoria Ragazzi e Master, Bettinazzi ha fatto valere la sua ormai ventennale esperienza e il primo posto è stato suo. Buono il risultato anche nella gare a squadre. dove il team del Canoa Kajak 90 composta da Bettinazzi, Fornari e Pesatori è arrivato sul terzo gradino del podio.


6 maggio 2010 Manifestazione per un lago

Il Canoa Kajak 90 ha dato la sua adesione alla manifestazione che si svolgerà sabato 8 maggio al fine di evitare lo sci nautico sul lago di Garlate. Ci sembra inopportuno che all'interno del Parco Adda Nord sia possibile esercitare uno sport abbastanza invasivo per flora e fauna.

Come associazione canoistica siamo direttamente coinvolti, in quanto il campo installato è proprio sul percorso abituale degli allenamenti dei nostri atleti e dove da oltre 20 anni, prendiamo i nostri tempi di riferimento.

Chiediamo a tutti i soci di partecipare alla manifestazione con la propria canoa, il ritrovo è alle ore 14.00 in sede per poi raggiungere Rivabella via lago.

NON MANCATE, FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI DI AVERE UN LAGO TRANQUILLO


28 febbraio 2010 Muretto prova il percorso della gara nazionale sprint

Nonostante il freddo pungente e la pioggia battente, il nostro Alessandro "Muretto" Muratore ha voluto provare il percorso che è stato prescelto per la gara nazionale di discesa sprint, che il Canoa Kajak 90 dovrà organizzare per il 1 maggio 2010. La poca acqua presente nel fiume non ha potuto dare un valido riscontro cronometrico, ma si stima che i tempi si aggireranno sui 2 minuti.

Ecco la foto di Muretto prima della storica impresa.


15 febbraio 2010 Nuovi kayak sociali per il settore giovanile

Sono arrivati alla sede sociale i due nuovi kayak destinati al settore giovanile. Si tratta di due kayak  modello Esox3 costruiti da CSCanoe  e colorati nei tradizionali colori sociali bianco/rosso; saranno destinati ai giovani atleti che daranno segni di qualità e costanza nelle gare di discesa.

Ecco le foto dei due kayak  nelle fide (???) mani di Alessandro "Muretto" Muratore.

 

20 dicembre 2009 Christian Rota: una promessa del CK90

Durante la cena sociale del 19 dicembre,il Consiglio Direttivo ha voluto premiare l'atleta delle categorie giovanile che più si è distinto nelle gare del 2009. Il premio, un caschetto da discesa, è andato a  Christian Rota che ha conquistato il titolo regionale nella categoria cadetti sia nella discesa classica sia nella discesa sprint.
L'augurio è di trovare in questo giovane atleta un nuovo talento che sappia ripercorrere la strada evidenziata da Marco Salvan, Stefano Brambilla e Alessandro Muratore.

Nella fotografia un momento della premiazione.


27 giugno 2008 Alessandro Muratore vince la medaglia di bronzo nella gara a squadre

Dopo l'undicesimo posto nella gara singola, l'atleta del CK90 ha vinto la medaglia di bronzo nella gara a squadre discesa classica. E' un risultato che premia Muratore per l'impegno e la dedizione con cui si è costantemente allenato in questi anni . BRAVO BRAVO BRAVO.


27 giugno 2008 Alessandro Muratore (Muretto) convocato per gli europei junior di discesa

La FICK ha ufficializzato oggi la squadra italiana che difenderà i colori azzurri ai Campionati Europei Junior che si svolgeranno a Piateda in Valtellina nella prima settimana di luglio. Come previsto anche l'atleta del CK90 Alessandro Muratore è stato inserito nella rappresentativa.

La manifestazione vedrà anche la presenza di altri soci del Canoa Kajak 90 che nelle vesti di volontari parteciperanno alla squadra di salvataggio e al commento tecnico direttamente durante le gare.


01 Maggio 2007 4 titoli regionali vinti a Goito 

Freschi del titolo italiano a squadre appena conquistato il 28 aprile, Bettinazzi, Fumanelli e Provenzi non potevano mancare la conquista del titolo regionale lombardo di discesa classica. A Goito (MN) Gabriele Provenzi ha vinto il titolo in K1 Master A, Claudio Bettinazzi ha vinto il titolo in K1 Master B e Angelo Fumanelli ha vinto il titolo nel K1 Master C; nella gara a squadre i tre atleti vercuraghesi non hanno avuto problemi nel vincere  un altro titolo regionale.

BRAVISSIMI!!!


28 Aprile 2007 Nuovo titolo italiano per il CK90 

Sulle acque del Trebbia anche quest'anno la squadra formata da  Angelo Fumanelli, Gabriele Provenzi  e Claudio Bettinazzi (nella foto da sinistra a destra) ha vinto il titolo italiana di discesa nella categoria K1 Master B, confermando la vittoria di un anno fa, sempre sulle acque del Trebbia, in provincia di Piacenza.


19 Marzo 2007 Tre atleti del CK90 inseriti nel ranking mondiale 

Ci viene segnalato dalla lontana Inghilterra, che è stato pubblicato il ranking mondiale di canoa discesa. Vedi:

http://www.usawildwater.com/news/2007/2006_ICF_WORLD_RANKING_2006.pdf

E' con grande sorpresa che vediamo tre atleti del Canoa Kajak 90 inseriti nella lista:

Crediamo che sia una grande soddisfazione per i tre atleti, vedere il loro nome accanto a quelli dei più famosi discesisti mondiali.


18 Marzo 2007 Prima gara e prime vittorie 

Si è aperta la stagione agonistica di canoa discesa con le due gare (discesa sprint e discesa classica) a Città di Castello (PG). Per il CK90 hanno partecipato Angelo Fumanelli che ha ottenuto due belle vittorie nella categoria K1Master C e Gabriele Provenzi che nella categoria K1 Master A ha ottenuto un primo e un terzo posto.

Bravissimi i nostri atleti che hanno visto premiata la loro trasferta in terra umbra e un ottimo inizio di stagione per la squadra agonistica.


Marzo 2007 Nuovo istruttore di canoa 

Dopo avere superato brillantemente il corso, Mario Spreafico ha ricevuto l'attestato di istruttore UISP e da quest'anno inizierà la sua attività didattica all'interno dell'associazione.

 I più grandi complimenti da tutto il Canoa Kajak 90 a Mario.


9 Febbraio 2007 JARNO CRIPPA PARTE  PER LONDRA 

Una scelta di vita, così si potrebbe definire la decisione di Jarno di trasferirsi per lavoro a Londra da domenica prossima.

Gli auguriamo buona fortuna e buona permanenza; comunque per non dimenticare la canoa, Jarno ha deciso di portarsi la pagaia: lo vedremo pagaiare sul Tamigi???

E il premio Coppola perde il suo più valido concorrente.


Febbraio 2007 DUE ATLETI  DEL CANOA KAJAK INSERITI NELLE TESTE DI SERIE 2007 : Grazie agli ottimi risultati ottenuti nella gare del 2006, la FICK ha inserito due atleti del CK90 nelle teste di serie 2007 del settore discesa, si tratta di MATTEO CRIPPA nella categoria senior e di ALESSANDRO MURATORE nella categoria junior. 

E' un grande risultato per i due atleti e per tutta l'associazione, che dalla partenza di Marco Salvan non vedeva più un suo atleta inserito fra le teste di serie. I nostri complimenti anche al loro allenatore Jarno Crippa.  

Vedi circolare n.8  http://www.federcanoa.it/documenti.asp?c=2&a=2007 


Novembre 2006: Abbiamo definito una convenzione con la palestra Vitalba Fitness Club di Calolziocorte.  Vedi http://www.vitalbafitnessclub.com/

I soci che intendono usufruire della palestra godranno di un particolare prezzo sull'abbonamento annuale;  per ogni informazione rivolgersi in segreteria o al Presidente.


Marsaglia (PC) 07.04.06 - DUE TITOLI ITALIANI VINTI DAL CANOA KAJAK 90.

Grandissimi risultati ottenuti dagli atleti vercuraghesi ai Campionati di discesa classica, svolti sul fiume Trebbia; nella categoria K1 ragazzi Alessandro Muratore è giunto primo, mentre nella categoria K1 Master B, la squadra composta da Claudio Bettinazzi, Angelo Fumanelli e Gabriele Provenzi ha ottenuto il miglior tempo e conquistato il titolo italiano.

 

E' una grande gioia per tutta la società, ecco una fotografia con i quattro atleti che indossano la maglietta di Campione Italiano(da sinistra Fumanelli,  Bettinazzi, Muratore e Provenzi).


Vercurago 14.02.06 - C'è grande soddisfazione nell'ambiente agonistico per la convocazione di Alessandro Muratore a una gara-test indetta dalla FICK per le nazionali Under 23 e Junior di discesa fluviale; domenica 26 febbraio Muratore si confronterà con altri 13 atleti a Valstagna (VI) sul fiume Brenta. E' un segno di fiducia risposto in questo atleta che pur essendo della categoria ragazzi, è stato chiamato a competere con atleti di categorie superiori.

 Un augurio di un buon risultato da tutto il CK90.


Pusiano 02.12.05. Si è svolta al Ristorante Negri la cena sociale con la partecipazione di una quarantina di soci e simpatizzanti; consegnati i tradizionali riconoscimenti agli atleti e l'attesissimo Premio Coppola (vedi la sezione apposita). Sono stati consegnati anche gli attestati ai nuovi soci che hanno partecipato ai corsi del 2005.

Gradito ospite l'Assessore allo sport del comune di Vercurago, Dario Vallara,a destra nella foto insieme al Presidente Torri.

 


Vigevano 02.10.05, sul fiume Ticino, il Canoa Kajak 90 ha conquistato il titolo regionale di discesa a squadre nella categoria K1 master A con Claudio Bettinazzi, Battista Fornari, Luciano Pesatori.

Un'altra squadra ha vinto la propria categoria, è quella K1 junior composta da Jacopo Longhi, Alessandro Muratore, Davide Fanale.

Ottimi piazzamenti nelle gare singole, primo posto per Jacopo Longhi nella categoria K1 juniori e ben 3 secondi posti per Alessandro Muratore (categoria K1 ragazzi), Matteo Crippa (categoria K1 senior), G.Battista Fornari (categoria K1 master B). Sul podio anche Claudio Bettinazzi, terzo nella categoria K1master A.


Domenica 24 luglio 2005 a Palazzolo S/O ha avuto luogo il campionato regionale discesa sprint categorie ragazzi e master; Eros Bonacina ha conquistato il titolo regionale nella categoria junior maschile. Claudio Bettinazzi è giunto a un soffio dal titolo giungendo secondo nella categoria master A. Terzo posto nella categoria senior per un sempre positivo Matteo Crippa.

___________________________________________________

12 giugno 2005: si sono svolti a Sondrio sul fiume Adda, i campionati regionali lombardi di discesa classica.

Ottimi risultati per la nostra associazione con tre titoli regionali conquistati; Jacopo Longhi (categoria junior) ha vinto sia il titolo regionale nella gara individuali , sia il titolo regionale nella gara a squadre con i compagni Eros Bonacina e Alessandro Muratore. Un altro titolo è stato conquistato nella categoria senior a squadre con gli atleti Jarno Crippa, Matteo Crippa e Claudio Bettinazzi.

Nelle gare individuali altre vittorie sono andate nella categoria ragazzi a Alessandro Muratore e nella categoria master B a Claudio Bettinazzi.

_____________________________________________________

Si è svolta martedì 19 aprile 2005, l'assemblea ordinaria dei soci, con l'approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo, oltre le quote associative 2005. Immediatamente dopo, si è tenuta l'assemblea straordinaria durante la quale i soci hanno approvato il nuovo statuto sociale e le modifiche al regolamento interne proposte dal Consiglio Direttivo.

A seguito del nuovo statuto l'associazione ha assunto la denominazione di Canoa Kajak 90 Associazione Sportiva Dilettantistica, rispettando le nuove normative richieste dal CONI.

_____________________________________________________