
CORSI PER RAGAZZI
Il corso di kayak per ragazzi ha la finalità di unire sport, didattica e natura offrendo il giusto approccio per stare a contatto diretto con l’acqua, forgiando un fisico armonioso, e consentendo di acquisire equilibrio e sviluppare la stabilità sia corporea che mentale dei ragazzi.
Per i più giovani è previsto un approccio ludico ma formativo, sia dal punto di vista fisico-motorio, sia da quello emotivo e relazionale, cimentandosi nella pratica del kayak in base ai livelli di capacità.
Il corso prevede un percorso formativo che parte dallo sviluppo dell’acquaticità e dalla tecnica base della pagaiata fino ad arrivare alle escursioni sul lago in totale sicurezza e consapevolezza degli aspetti ecologici ed ecosostenibili.
Dopo il corso base, per i ragazzi interessati è disponibile un percorso di allenamenti pre-agonistici settimanali, per potenziare e sviluppare le capacità precedentemente acquisite.
In collaborazione con gli istituti scolastici, prevalentemente per le classi comprese nella fascia di età tra gli 8 e i 14 anni, vengono organizzati appositi corsi, concordati con gli insegnanti e le Direzioni Didattiche, integrati nei programmi scolastici, legando l’attività nautica all’educazione ambientale.
REQUISITI PER PARTECIPARE:
- Regolare iscrizione al Canoa Kajak 90 per l’anno in corso.
- Idoneità medica per la pratica sportiva non agonistica.
- Saper nuotare.
- Avere un’età compresa tra gli 8 e i 15 anni.